Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di terze parti per usufruire dei servizi social. Cliccando su 'Accetta' presti il consenso all'uso di tutti i cookie. Per saperne di più clicca qui.
     
         



Chiudi Menù × Apri Menù ☰

Contattaci

Preferiti

Aggiungi questo Portale tra i preferiti del tuo Browser





Informativa sulla Privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un'informativa che è resa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati GDPR in vigore dal 25 Maggio 2018 UE 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

https://www.pietrodomina.edu.it/- corrispondente alla pagina iniziale del sito.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

1.Di cosa abbiamo bisogno e perché

La ICT Learning Solutions è il Controllore dei dati personali, in qualità di fornitore di servizi web, che tu (interessato) fornisci.

Il Responsabile del trattamento è il titolare (ente pubblico o privato, scuola, società o libero professionista) del dominio di riferimento.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di dati inseriti in form di registrazione o in form di acquisizione dati comporta la relativa registrazione dei dati personali inseriti.

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

In caso di registrazione sul sito, raccogliamo i seguenti tipi di dati personali:
- Nome e Cognome
- Email
- Password di accesso ai servizi (archiviata tramite tecniche di cifratura)
- Indirizzo IP

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L'uso di c.d. cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

Eventuali cookie delle c.d. 'terze parti' verranno utilizzati al consenso dell'utente.

Abbiamo bisogno dei tuoi dati personali per fornirti i seguenti servizi:
- Accesso alle funzionalità del sito riservate agli utenti iscritti

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, sei libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli per sollecitare l'invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

2.Cosa ne facciamo

I tuoi dati personali vengono trattati da ICT Learning Solutionsl che si trova in Italia. L'hosting e l'archiviazione dei dati si svolgono in Italia.

Nessun fornitore terzo ha accesso ai tuoi dati, a meno che non sia specificamente richiesto dalla legge.

I dati sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

3.Per quanto tempo li conserviamo

Ai sensi della legge italiana ed europea, siamo tenuti a conservare i documenti per il periodo di tempo necessario all'erogazione dei servizi, in base alla Politica di Conservazione dei Dati. Dopo questo periodo, i tuoi dati personali saranno irreversibilmente distrutti. Tutti i dati personali da noi detenuti per le notifiche di aggiornamento del servizio e di marketing saranno conservati fino a quando non ci comunicherai che non desideri più ricevere tali informazioni.

4.Quali sono i tuoi diritti?

Se ritieni che qualsiasi dato personale che conserviamo sia errato o incompleto, puoi richiedere di visionare queste informazioni, correggerle o cancellarle. Ti preghiamo di contattarci tramite tramite l'indirizzo mail info@ictfactory.it.

Nel caso in cui desideri porre reclamo per come abbiamo gestito i tuoi dati personali, puoi contattarci tramite l'indirizzo mail info@ictfactory.it. Il nostro personale esaminerà quindi il tuo reclamo e lavorerà con te per risolvere il problema.

Se ritieni che i tuoi dati personali non siano stati gestiti in modo appropriato secondo la legge, puoi contattare il Garante per la Protezione dei Dati Personali e inviargli un reclamo.

Cookie presenti su questo sito

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di terze parti per usufruire dei servizi social. Cliccando sul pulsante 'Accetta' presente sul banner dei cookie, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.

Revocare il consenso sui Cookie

Cliccando sul pulsante 'Accetta', fornirai il consenso all'uso dei cookie di terze parti.
Cliccando sul pulsante 'Revoca', revocherai il consenso all'uso dei cookie di terze parti. Rimarranno in uso i cookie tecnici non profilanti.

Come bloccare i Cookie

Internet Explorer
Per bloccare i cookie in Internet Explorer, cliccare sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra e selezionare 'Opzioni Internet'. Nella finestra che si aprirà, selezionare la scheda 'Privacy' e cliccare sul pulsante 'Avanzate'. Inserire un segno di spunta alla voce 'Sostituisci gestione automatica dei cookie' e selezionare l’opzione 'Blocca' sulle opzioni 'Cookie dei siti Web' e 'Cookie di terze parti'. Cliccare quindi su OK.

Chrome
Cliccare sul pulsante 'Menu' in alto a destra e selezionare 'Impostazioni'. Cliccare su 'Mostra impostazioni avanzate', poi su 'Impostazione contenuti'. Selezionare 'Impedisci ai siti di impostare dati' e 'Blocca cookie di terze parti e dati dei siti'.

Firefox
Cliccare sul pulsante Menu in alto a destra e selezionare la voce 'Opzioni'. Visualizzare la scheda 'Privacy', selezionare nel menu a tendina 'Impostazioni cronologia' la voce 'Utilizza impostazioni personalizzate' e deselezionare 'Accetta i cookie dai siti'.

Per tutti gli altri Browser e per i dispositivi mobili consigliamo di consultare le pagine di supporto messe a disposizione dai vari fornitori.